Vendita Mirto Sardo Re Di Roma, Ajo Prodotti Tipici Sardi, sono poche le persone che non conosceranno quello di cui si sta parlando quando facciamo riferimento alla vendita Mirto sardo Re di Roma, visto che si sta parlando di uno dei liquori più famosi del nostro Paese, in particolare della Sardegna.
Anzi sia se ci siamo andati in Sardegna, ma anche lo abbiamo potuto assaggiare a casa di qualche amico oppure lo abbiamo comprato al supermercato e in ogni caso lo conosciamo fosse anche per sentito dire.
Per quanto riguarda come viene ottenuto un mirto parliamo di un’infusione idroalcolica di bacche di Mirto, che sono appunto delle bacche fresche alle quali poi verrà aggiunto lo zucchero o il miele.
Per quanto riguarda l’utilizzo delle bacche vengono utilizzate quelle scure, anche se c’è chi utilizza anche quelle bianche che sono più rare e servono per preparare una bevanda simile che viene chiamata liquore al Mirto bianco.
Liquore che noi possiamo usare quando vogliamo anche dopo il caffè o anche per accogliere degli amici e in genere molte persone lo sorseggiano come digestivo a fine pasto ma anche come aperitivo e per quanto riguarda le sue caratteristiche si fanno notare per i profumi e anche per il sapore un po’ amarognolo.
Chiaramente come succede anche per altri liquori ci sono persone che decidono di prepararlo in casa ed è chiaro che in quel caso fa la differenza non solo la nostra abilità e ci sono persone più abili e altre meno per quanto riguarda queste preparazioni.
Ma farà anche la differenza le bacche di Mirto che vengono utilizzate e devono essere bacche mature, con una raccolta delle stesse che inizia a novembre e dura fino a gennaio.
Serviranno vari strumenti come un contenitore, un canovaccio, oltre ai vari ingredienti che riguardano non solo le bacche di mirto, ma anche litri d’acqua e zucchero semolato e alcool puro.
Se vogliamo acquistare un liquore di mirto sardo per regalarlo dobbiamo stare attenti alla qualità
Sempre quando si parla di prodotti particolari come il mirto e se parleremo di altri prodotti della Sardegna parleremo del pane carasau o parleremmo della bottarga o del pecorino o, meglio, dei vari tipi di pecorino, è chiaro che quello al quale bisogna sempre specificare e di stare attenti dove li compriamo per non comprare prodotti che alla fine sono prodotti commerciali che non rendono l’idea dal punto di vista del gusto e in questo caso degli effetti del vero Mirto sardo.
Quello che abbiamo scritto è così vero che giustamente molte persone quando vogliono assaggiare un Mirto di qualità e soprattutto vogliono regalarlo senza fare brutte figure, è chiaro che magari se lo fanno regalare dal classico amico o amica della Sardegna che magari ha dei familiari che lo producono in casa.
Questo perché per un prodotto del genere molto meglio spendere un po’ di più e berne meno, piuttosto che acquistare un prodotto che non rende assolutamente l’idea, e che anzi ci potrebbe lasciare delusi, non stimolando invece ad acquistare degli altri.
Ajo Prodotti Tipici Sardi, Vendita Mirto Sardo Re Di Roma
Contattaci tramite il form sottostante:
Indirizzo: Via Appia Nuova, 121
Indirizzo sito web:
Telefono: 069378146
Fumatori: Si Aria condizionata: Si
Giardino Esterno: Si
Giorni di chiusura:
Orario Apertura:
Lascia un commento