Trattoria a Roma Centro, dal 1916 la Trattoria Vecchia Roma è considerata un punto di riferimento nel cuore di Roma. Vecchia Roma sorge sul colle dell’ Esquilino in una delle zone culturali più antiche della capitale. Infatti è altamente consigliata oltre che per le specialità culinarie della cucina casareccia Romana, anche per la posizione strategica che occupa. La Trattoria Vecchia Roma si trova in prossimità delle fermate “metro A” Vittorio Emanuele, Termini e San Giovanni, quindi sono facilmente raggiungibili la maggior parte delle attrazioni turistiche della città di Roma.
Nel 1916 nasce la classica cantina di quei tempi detta anche “vini e olii”, allora le persone frequentavano la cantina per giocare a carte, bere del buon vino e trascorrere allegramente i pomeriggi romani. Nel 1938 la cantina “vini e olii” viene rilevata dalla famiglia Colangeli che nel passare degli anni ha trasmesso di figlio in figlio la tradizione della cucina romana, dando vita a quella che oggi è la miglior cucina tipica casareccia di Roma.
L’ attuale generazione è condotta da Riccardo che con la sua esperienza e gli insegnamenti di Mamma Anna e Nonna Angelina ha saputo conservare i sapori di una volta e servirli sulla tavola dei suoi clienti.
Trattoria Vecchia Roma, Trattoria Esquilino, Trattoria Roma Centro, Ristorante Esquilino, Ristorante Roma Centro, Cucina Tipica Romana Esquilino, Cucina Tipica Romana Roma Centro, Bucatini all’Amatriciana Flambè Esquilino, Bucatini all’Amatriciana Flambè Roma Centro, Mangiare Esquilino, Trattoria a Roma, Ristorante a Roma.
Indirizzo: Via Ferruccio, 12 b/c-00185 Roma Tel. 06-4467143
Indirizzo sito web: http://www.trattoriavecchiaroma.it/
Telefono:
Fumatori: No Aria condizionata: Si
Giardino Esterno: No
Giorni di chiusura: DOMENICA
Orario Apertura: 12-15/19-23
S3ghetta dice
Ottimo!!! Il proprietario Riccardo è stato proprio un padrone di casa magistrale! Ottimi i rigatoni al Parmigiano Flambè !!! Lo consiglio a tutti per una serata all’insegna di cucina casareccia romana… Nel vero centro di Roma!