Pinsa e Buoi Dei…, ristorante a Roma, in Viale dello Scalo San Lorenzo, in uno dei quartieri storici di Roma, trovate il Ristorante Pinsa e Buoi dei…
Il Ristorante che deve il suo nome alla famosa “Pinsa” (dal latino pinsere) degli dei, cioè una pizza ovale che proviene dall’antica tradizione romana, dispone di un’ampia sala e di una più piccola, e ben si offre a pranzi tra colleghi, cene tra amici o in famiglia.
Lo staff, attento e accurato, Vi aspetta sia a pranzo che a cena per farvi degustare non solo la Pinsa, ma anche tutte le altre specialità romane e regionali.
La cucina proposta è quella della tradizione romana e regionale, senza però disdegnare le influenze più mediterranee e innovative.
Per iniziare gli sfiziosi antipasti: Fagottino croccante ripieno di mozzarella di bufala e tartufo, sfiziose Polpettine di seppia e piselli, Involtini di Melanzane alla Siciliana.
Inoltre non si possono non citare la Salumeria con il Prosciutto di Praga cotto a legna e Mortadella di Bologna cotta a legna presidio slowfood (sono solo due dei prelibati salumi che è possibile degustare) e la Formaggeria tra cui spiccano La Marzolina (un formaggio tipico dell’Italia centrale e molto pregiato essendo prodotto con solo latte caprino) e il Pecorino di Fossa che deve il suo nome perché stagionato in fosse di tufo.
I primi piatti preparati anche con pasta fatta in casa e tirata a mano arrivano sulla tavola da Roma e dintorni: Rigantoncini “Azienda Verrigni” trafilati in bronzo alla gricia con ricotta affumicata ragusana, Risotto al fumo con provola affumicata e speck, Gnocchi di patate alla sorrentina con mozzarella di bufala, sono solo alcune delle delizie che troverete nel Menù.
I secondi non sono meno stuzzicanti: Medaglioni di filetto al basilico, Millefoglie di manzo con funghi porcini e chips di pane, Tagliata di tonno con pomodori verdi fritti, per accontentare sia gli amanti della carne che quelli del pesce. Ad accompagnare questi gustosi piatti verdure di stagione ripassate, patate fritte, fagioli serviti sempre freschi secondo la stagionalità e le disponibilità del mercato.
Dulcis in fundo: Tortino Matteo al cioccolato fondente con cuore caldo, Sfoglia di primavera (crema chantilly e frutti di bosco, Panna cotta al galak con fragole…tanto per darvi un assaggio…
Ristorante San Lorenzo Roma, Pizzeria San Lorenzo Roma, Osteria San Lorenzo Roma, Griglieria San Lorenzo Roma, Cucina Romana San Lorenzo Roma, Enoteca San Lorenzo Roma, Bisteccheria San Lorenzo Roma, Ristorante a San Lorenzo Roma
Indirizzo: Viale Scalo San Lorenzo, 15/17 - 00186 Roma
Indirizzo sito web: http://www.pinsaebuoiristorante.it
Telefono: 06 4456640
Fumatori: Si Aria condizionata: Si
Giardino Esterno: Si
Giorni di chiusura: Mai
Orario Apertura: Tutti i Giorni a Pranzo e Cena
Ciao a tutti,
Volevo lasciare una recensione su questo locale,mi auguro che questo portale sia serio da pubblicare questa mia considerazione,anche perchè se sono venuto qui in questo ristorante è perchè l’ho trovato su questo portale.
Devo dire che ho mangiato bene ma ho speso una somma troppo esosa, vi consiglio di abbassare i prezzi altrimenti lavorerete sempre meno,,,,,
Ciao Franco
Franco, ma più o meno quanto hai speso? Puoi fare un esempio?