Ristorante a Roma Centro, ” Osteria del Pegno ” è un piccolo ma grazioso ristorante di 40 posti, con servizio pizzeria a pranzo, situato nello storico Palazzo Salimei del 1400 edificato da Sisto V.
Atmosfera a pranzo molto familiare, a cena si trasforma in un locale molto soft, a lume di candela, dove la tradizione dei piatti tipici romani si fonde con quelli della casa.
Serviamo anche ottime paste e pane per celiaci.
Cantina ben fornita di ottime etichette nazionali, con una piccola scelta di vini stranieri.
Veniteci a trovare per rivivere le emozioni ed i sapori di una Roma che non c’è più.
Segnalato dalle Guide Routard.
Gradita la prenotazione – Gruppi max 8 persone.
Specialità:
Cucina regionale tradizionale casereccia e piatti tipici della tradizione romanesca.
Specialita romanesche (dai funghi porcini al pesce ai piatti tipici)
Dagli antipasti (affettati di salumi e formaggi), ai primi piatti (fettuccine, ravioli, tonnarelli, conchiglioni, gnocchi, maltagliati, ecc…), dalla carne alla griglia (filetto di manzo, lombata, tagliata, bistecca, entrecote, salsicce), al pesce (salmone, spigola in crosta, orata, tonno, ecc..), alla verdure (broccoletti e cicoria ripassati in padella, melanzane, verdure grigliate, fiori di zucca, carciofi), fino ai dolci fatti in casa ( tiramisu’, creme brule’, torta cioccolato con pere senza farina, tartatin di mele con gelato, tris di cioccolati, sorbetto al limone o mandarino ).
Inoltre la pizza cotta al forno a legna.
La nostra cucina si salda nella tipicità di piatti semplici e gustosi romani, con aggiunta di piatti della casa.
Nella nostra tavola potete assaporare un misto di affettati e selvaggina, un polipo agli agrumi con pasta fatta in casa, con abbinamento di pesce fresco, come le nostra tagliatelle misto mare e pachino.
Specialità della cucina:
Le proposte della cucina del ristorante hanno ovviamente il loro punto di forza nelle tipiche specialità romanesche.
I primi proposti sono ovviamente piatti tipici romani come gnocchi, tonnarelli e maltagliati, ma le proposte riguardano il settore pasta a 360 gradi.
Ma estremamente vasta è anche la scelta dei secondi, dalla carne fino al pesce, da accompagnare a splendidi contorni, dalle tipiche verdure ripassate in padella come cicoria e broccoletti fino a contorni tipici della nostra tradizione come i carciofi o le varie verdure grigliate e stagionali.
La tipicità di piatti della cucina romanesca. Una cultura culinaria che fonda le sue radici in una antica e profonda tradizione. Sapori forti e dalle origini lontane, ma sempre apprezzata e ricercata.
Mentre i secondi vanno dal tipico abacchio o maialino da latte al forno con patate cotto a legna. Come contorno le tipiche puntarelle e carciofi ( stagionali ) alla romana.
Piccola ma fresca scelta di pesce, come ad esempio le spigole in manto di patate.
Quindi una cucina molto valida con prodotti freschi e, cosa molto importante, tutti lavorati con dell’ ottimo olio d’oliva.
Trattoria Campo Marzio, Osteria Campo Marzio, Ristorante Pantheon Roma, Ristorante Pantheon Roma, Cucina Romana Roma, Cucina Romana Campo Marzio, Ristorante Tipico Roma Centro, Mangiare Piazza Navona Roma, Mangiare Piazza Navona Campo Marzio, Ristorante Economico Roma, Ristorante Economico Campo Marzio, Ristorante Tipico Campo Marzio, Mangiare, Pizzeria Campo Marzio, Mangiare Castel Sant’Angelo Roma, Mangiare e Bere Castel Sant’Angelo Roma, Mangiare Campo Marzio Roma, Trattoria Roma, Osteria Roma, Pizzeria Roma, Ristorante Tipico Roma, Ristorante Roma Centro.
Indirizzo: Vicolo Montevecchio 8 - 8/a-00186 Roma (RM) Tel.: 06 68807025 - Cell.:347 7792340
Indirizzo sito web: http://www.osteriadelpegno.eu
Telefono:
Fumatori: No Aria condizionata: Si
Giardino Esterno: No
Giorni di chiusura: Mercoledì
Orario Apertura: 12-15/19-23
Lascia un commento