Pizzeria a Roma, situata su Corso Trieste, propone ai suoi ospiti un servizio veloce ed efficiente e una selezione di piatti tradizionali della cucina italiana. I piatti sono decisamente deliziosi, ciò nonostante, chi va da San Marino non può fare a meno di ordinare la pizza, cotta nel forno a legna e davvero ottima in tutte le sue varianti. Gustosa anche la selezione di antipasti, con i classici supplì, bruschette e crocchette. I dolci, tutti rigorosamente fatti in casa, sono ottimi e sempre freschi. La pizzeria San Marino è una delle pizzerie più frequentate del quartiere Trieste – Salario. Sarà per l’atmosfera decisamente informale o, più probabilmente, per l’ottima cucina, quello che certo è che questa pizzeria è sempre piena.
Corso Trieste, un’elegante via che parte lì dove la Nomentana “Bacia” Villa Torlonia e corre veloce verso il Quartiere Africano. Il locale è stato rinnovato di recente nello spazio decisamente aumentato, nella disposizione del forno e negli arredi. Entrando si incappa subito nell’ambiente del grosso forno a legna, alla cui destra si “Appoggia” solitamente chi prende a portar via; a sinistra la cassa e dietro la grande sala interna, dai toni grigio scuro e rosso bordeaux. All’esterno diversi tavoli all’aperto sul marciapiede bordo strada. L’offerta è fatta di sfizi per iniziare, come bruschette e fritti, pizza alla romana (bianche e rosse o ripiene stile calzone), dall’impasto fragrante e profumato e dalla cottura impeccabile, primi e secondi piatti di cucina romana o tradizionale, frutta e dessert.
La pizza è una delle migliori romane della capitale, fragrante e sempre morbida. Le varianti sono le canoniche: solo per citarne alcune: margherita, marinara, quattro stagioni, bresaola e rughetta, con prosciutto, con fiori… più la pizza San Marino della casa. La pizza è alla romana, bassa e con il bordo croccante e ben cotto; ottimi i supplì, le bruschette, i crostini e i calzoni che possono gradevolmente spezzare la fame prima dell’arrivo della pizza.
Antipasti: disponibili sia bruschette condite in vario modo, sia i tanti fritti romani (supplì, crocchette e fiori ripieni), sempre gustosi e mai unti.
Dessert: si può scegliere tra frutta di stagione e dolci tradizionali come tiramisù, pannacotta, creme caramel, sorbetti.
Il locale è spesso affollato da gruppi, famiglie e studenti universitari (soprattutto della vicina Luiss).
Il servizio simpatico, gentile e veloce allungherà sul tavolo il cedolino pre-stampato con penna, su cui si appuntano le scelte!
Pizzeria Trieste Salario, Pizza al Forno Trieste Salario, Pizza a Roma, Pizzeria a Roma, Pizza nel Forno al Legna Trieste Salario, Antipasti e Bibite a Roma, Crocchette e Supplì Trieste Salario, Pizzerie a Roma, Pizzeria Roma.
Indirizzo: Corso Trieste, 163-00198 Roma Tel 06.86203479
Indirizzo sito web: http://www.ristorantepizzeriatriestesalario.it/
Telefono:
Fumatori: Si Aria condizionata: Si
Giardino Esterno: No
Giorni di chiusura: Mai
Orario Apertura: 12-15/19-24
Lascia un commento