Carne Di Qualità Roma Furio Camillo, Bisteccheria d’Italia, la frollatura, il periodo di stagionatura che rende la carne più saporita, è un aspetto importante e spesso trascurato. Se ci viene servita carne di qualità Roma Furio Camillo ci viene comunicato in maniera rigorosa il periodo di invecchiamento del vino nelle botti di rovere è bene sapere anche quello della carne. secondo gli esperti l’optimum si ha tra i 30 e i 60 giorni di frollatura. una frollatura lunga migliora la qualità della carne, la qualità richiede tempo e il tempo costa. ecco perché la carne low cost viene frollata per un periodo ridotto.carne italiana o carne estera?il nostro ristoratore avrà optato per carni italiane che non deludono mai o avrà ceduto il fianco al manzo danese che in virtù della sua natura ruffiana mette sempre tutti d’accordo? l’etichetta ogni taglio di carne che arriva al ristorante deve avere l’etichetta. è come la carta di iden tità. non c’è scritto proprio tutto ma da lì si capiscono molte cose. dove è stata macellato l’animale? potrebbe sembrare una sciocchezza, ma il luogo della macellazione è molto importante. una carne macellata in italia ha sicuramente alle spalle un viaggio più breve con relativo consumo ridotto di carburante e gas di scarico. a noi non dispiace contribuire a ridurre l’inquinamento consumando carne macellata in italia.
Occorre saper cucinare certi tagli non solo esporli Carne di qualità Roma Furio Camillo
cosa ha mangiato il nostro animale nel corso della sua vita? il ristoratore può rassicurarci che la carne è di qualità Roma Furio Camillo che ci sta servendo provenga da allevamenti ogm free? la manza che stiamo per mangiare ha avuto una dieta equilibrata? oltre al mais (ricordate, non consumate carne di bovini allevati solo a mais), al fieno e al consueto mangime nella dieta erano presenti anche erba medica e semi di lino? sapere di cosa si è nutrito il bovino equivale a sapere cosa stiamo mangiando. una dieta varia ed equilibrata corrisponde ad una carne migliore. è oggettivamente una domanda impegnativa perché spesso sono gli stessi produttori non specificano bene la dieta degli animali. quindi il problema potrebbe essere a monte. tagliata a mano o con la sega? avete presente le bistecche che superano mezzo chilo? ecco, tagliarle a mano non richiede un po’ di forza bruta e a volte si preferisce tagliarle con la sega. è un vezzo paragonabile alla richiesta del caffè al vetro ma per alcuni infatti la bistecca tagliata a mano ha tutto un altro sapore. ed ora, se il vostro cameriere non vi ha cordialmente invitato a cambiare ristorante, potete azzannare la vostra bistecca. buon appetito. senza girarci troppo intorno, la picanha è il taglio di carne del tipico churrasco brasiliano, che è un evento simile ad una grigliata ma molto più divertente.
Oltre che tagli di carne eccezionale troviamo anche maestri bracieri Carne di qualità Roma Furio Camillo
in Italia la carne di qualità Roma Furio Camillo corrisponde al codone di manzo (detto anche punta di sottofesa o copertina dello scamone, a seconda delle zone di residenza). si contraddistingue per lo strato di grasso di un centimetro che non dovete mai far togliere dal vostro macellaio. quei grandi intenditori degli argentini lo chiamano “asado de tira”, gli americani invece “short ribs”. sono più o meno le costolette, o meglio le strisce di costola come spiega il nome stesso, e sono considerate il non plus ultra del maestro grillador. è un taglio di carne difficilissimo da cucinare, si rischia facilmente di trovarsi a masticare un pezzo duro e gommoso. il trucco sta nell’attenta frollatura.
Bisteccheria d’Italia, Carne Di Qualità Roma Furio Camillo
Contattaci tramite il form sottostante:
Indirizzo: Via Tuscolana, 452 a/b 00174 Roma
Indirizzo sito web:
Telefono: 0638382710
Fumatori: Si Aria condizionata: Si
Giardino Esterno: Si
Giorni di chiusura:
Orario Apertura:
Lascia un commento